Osservatorio Astronomico di Brera
Ricognizione del patrimonio storico moderno

Elenco del materiale schedato

Per numero progressivo:

Per tipologia:

Ultimo aggiornamento: 30/7/2012, ore 10:09

Nota sul formato delle pagine web

Il materiale è presentato in due modi differenti:

In entrambi i casi dalle pagine riassuntive, premendo con il pulsante del mouse sul numero di catalogazione o sulla denominazione, si accede a una scheda individuale per ogni oggetto, che in genere contiene informazioni aggiuntive (fotografie addizionali, descrizione, bibliografia). Premendo invece sulle fotografie si accede a una copia ingrandita delle stesse.

Il campo Collocazione originaria, quando presente, indica il luogo dove l'oggetto è stato trovato nel corso della ricognizione (marzo-maggio 2011), e non ha necessariamente alcuna relazione con il luogo dove l'oggetto veniva utilizzato; in tali casi il campo Collocazione attuale indica dove l'oggetto è stato spostato nel corso dei lavori di ricognizione (per comodità di schedatura o per motivi di spazio).

Il campo Note non fa parte della ricognizione vera e propria ma contiene solo un promemoria per i compilatori (cose da fare per completare o migliorare la scheda); idealmente al completamento della ricognizione questo campo dovrebbe sparire.

Ritorna alla pagina principale della ricognizione.