Jack e le comete

In una piccola baita di montagna il giovane Jack sta costruendo, insieme alla sua famiglia, il presepe per Natale. È un presepe curato nei minimi dettagli; particolare attenzione è dedicata alla cometa, situata sopra la capanna.
Il ragazzo, che osserva le stelle ogni sera, non aveva però mai visto la rara stella cometa. Jack, affascinato dalla sua forma, corre verso il telescopio che si trova a circa 500 metri di dislivello più in alto.
Il giovane, a causa dell’irrefrenabile voglia di ammirare il corpo celeste, dimentica di portare con sé degli strumenti utili per la scalata. Così dato che non è molto esperto, scivola e batte la testa violentemente contro una roccia. Mentre è privo di sensi sogna di poter volare nello spazio perché la forza di gravità non lo trattiene più a terra, e quindi ammira da vicino le tanto sospirate stelle comete.
Dopo un po’ Jack riprende conoscenza e si ritrova nel bel mezzo di una bufera di neve; il ragazzo è ferito ad una gamba e non riesce a camminare, viene lentamente sommerso dalla neve, e per il povero giovane è la fine…

Luca Valli

[Scarica il file PDF]

[Chiudi]