Massa di lardo

Tanto tempo fa, nel cielo viveva una stella di nome Massa di Lardo che, come potete comprendere dal nome, era grassa.
Essa, a causa di queste caratteristiche, si sentiva diversa dalle altre sue amiche, perché era l’unica ad essere trippona. Infatti quando andavano a nuotare lei andava sempre a fondo; a calcio e a basket, dopo aver fatto due metri di corsa, era già spompata, mentre negli sport invernali che vengono praticati su ghiaccio lei distruggeva sempre la pista.
Un giorno, stanca di tutto ciò, insieme a sua madre, anche essa grassa, decise di fare una dieta e di dimagrire.

Ecco il loro programma:

7:00 sveglia

7:00-17:00 palestra

17:00-17:30 pranzo unico, cioè una foglia di insalata

18:00-7:00 a letto

Questo metodo lo utilizzarono per cinque mesi; ma non cambiò niente. Allora provarono la seconda alternativa, cioè il digiuno per sei settimane; ma, non dimagrendo nemmeno così, fecero una brutta scelta, cioè il suicidio.
Prima di commettere questa bruttissima e violenta azione, si andarono a confessare.
Ormai era arrivato il momento: madre e figlia si buttarono giù dalla loro costellazione e, quando arrivarono giù, si sentirono libere da ogni peso. Infatti erano dimagrite.
Sapete il perché?
Durante la caduta, erano passate attraverso un’altra costellazione e, quando erano andate a sbattere contro le altre stelle, avevano vomitato tutto il cibo mangiato nella loro vita, espellendo il grasso che avevano accumulato fino a quel momento.

Alexio Buzzoni

[Scarica il file PDF]

[Chiudi]