Un pianeta dispettoso

Milioni di anni fa, da una grande esplosione si formò un pianeta chiamato Terra. Questo pianeta era quasi tutto ricoperto d’acqua; ma c’erano alcune isolette. Nell’acqua vi erano molte specie di esseri viventi: piccoli esseri viventi e grandi esseri.
Inoltre era un pianeta molto birichino e scherzoso.
La Terra era anche una grande giocherellona e le piaceva andare al Luna Park stellare; ai pianeti piaceva molto frequentare questo luogo perché c’erano molte giostre divertenti: gli “autosteroidi”, le “montagne lunari”, la “galassia stregata”...

La Terra faceva scherzi a stelle, pianeti, asteroidi… Però non ne aveva mai subito nessuno. Alcune volte prendeva le stelle e le lanciava addosso agli altri, creando il fenomeno delle “stelle cadenti”.

Un giorno, mentre la Terra stava tornando da una giornata piena di scherzi, i suoi amici la fecero cadere in un buco nero, uscire dal quale le costò molta fatica.
Quando finalmente uscì, i suoi amici le lanciarono dei secchi d’acqua; la Terra si arrabbiò così tanto che nel suo centro si formò tantissimo calore che divenne un liquido incandescente, la lava.
Questa lava fuoriuscì formando delle montagne che emersero dalle acque modificando l’aspetto della Terra.
Ci sono eruzioni vulcaniche ogni volta che la Terra si arrabbia.

Leonardo Forleo

[Scarica il file PDF]

[Chiudi]